Educazione alla Salute

Una solida alleanza tra il Mondo della Scuola e quello della Sanità, con piani ed iniziative condivise, rappresenta un’azione vincente per rendere più facili nei giovani le scelte comportamentali utili a conservare il Bene Salute. Compito della scuola è quello promuovere il benessere individuale e collettivo nell’ambiente scolastico attraverso ... un’educazione integrata. Fondamentale è creare a scuola un ambiente positivo, inclusivo e sicuro, sostenere stili di vita sani, relazioni interpersonali costruttive e curare la preparazione per una cittadinanza attiva.

Questa sezione è dedicata alle attività e iniziative relative alla promozione della salute e corretti stili di vita, all’educazione alimentare, alla prevenzione e contrasto alle dipendenze, agli ambienti di apprendimento.

EDUCAZIONE ALLA SALUTE

EDUCAZIONE ALLA SALUTE

Lunedì, 23 dicembre 2024

La Rete denominata Rete Basilicata - Scuole che promuovono salute è  aperta a tutte le scuole del I e del II ciclo di istruzione, statali e paritarie, che ne hanno fatto o ne facciano richiesta, che individuano la promozione della salute quale obiettivo prioritario della loro proposta didattica, educativa, formativa.

L’Accordo di Rete è stato sottoscritto e firmato  dall’Assessore alla Salute della Regione Basilicata Dott. Cosimo  Latronico e dalla Dirigente Coordinatrice dell’Ufficio Scolastico Regionale Dott.ssa  Claudia Datena.

Accordo di Rete

Tag: educazione , salute , scuole
Ultimo aggiornamento:

lunedì, 30 dicembre 2024

Categorie: Scuole che promuovono salute , 12-Dicembre
Emessa da:

Ufficio I

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome