Inclusione e integrazione
Sono state attivate specifiche progettualità rivolte ad alunni con background migratorio e a minori stranieri non accompagnati (MSNA), finanziate dal programma europeo FAMI (Fondo Asilo Migrazioni e Integrazione), destinato alle politiche di integrazione dei migranti.
Approfondisci
I Bisogni Educativi Speciali sono espressi da quegli alunni che vivono una situazione particolare, che li ostacola nell’apprendimento e nello sviluppo: questa situazione negativa può essere a livello organico, biologico, oppure familiare, sociale, ambientale, contestuale o in combinazioni di queste. Essi hanno dunque necessità di interventi tagliati accuratamente su misura della loro situazione di difficoltà e dei fattori che la originano e/o mantengono.
Approfondisci
La nascita del Servizio di Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare risale al 1986 con la C.M. n. 345 del 2/12/1986 che istituisce le sezioni scolastiche all’interno degli ospedali e, con essa ed i successivi interventi, viene sancito il carattere “normale” della scuola in ospedale come sezione staccata della scuola del territorio.
Approfondisci
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome