Il Ministero dell'istruzione e del merito - Direzione Generale per lo Studente, l'Inclusione e l'Orientamento scolastico, la Fondazione Giacomo Matteotti - ETS e la Fondazione di Studi Storici Filippo Turati Onlus indicono, per l'anno scolastico 2023/2024, la nona edizione del Concorso nazionale "MATTEOTTI PER LE SCUOLE" rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.
Il Concorso intende contribuire a ricordare il politico polesano che ha sacrificato la propria vita per la piena attuazione dei valori democratici e dei principi di giustizia sociale e di crescita civile, culturale, sociale ed economia del Paese. Oggetto specifico del Concorso sono la memoria, il racconto o la rappresentazione di fenomeni o fatti legati alla vita e all'opera di Giacomo Matteotti e alla sua lezione di libertà portata sino al sacrificio della vita.
Gli elaborati dovranno essere raccolti e inviati entro e non oltre il 29 febbraio 2024 in formato digitale ai seguenti indirizzi di posta elettronica: info@fondazionematteottiroma.org
Nell'oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura: "CONCORSO MATTEOTTI PER LE SCUOLE - a.s. 2023/2024" Ciascun elaborato dovrà essere accompagnato dalla "Scheda di presentazione elaborati" allegata al presente Bando di concorso, debitamente compilata in ogni sua parte (Allegato A).
Concorso Nazionale "Matteotti per le scuole" nona edizione - anno scolastico 2023/2024
Scadenza: 29 febbraio 2024