Presentazione delle domande di candidatura per assistenti di lingua italiana all'estero
Il servizio
Il servizio consente ai candidati di presentare domanda per svolgere l’attività di Assistenti di Lingua Italiana nei seguenti Paesi: AUSTRIA, BELGIO, FRANCIA, GERMANIA, IRLANDA, REGNO UNITO, SPAGNA. Con questo servizio l’Amministrazione ha la possibilità di detreminare il punteggio in base ai dati inseriti nella domanda e di creare la graduatoria di merito sulla base dei criteri prefissati.
Chi può utilizzarlo
Il servizio può essere utilizzato da coloro che sono in possesso dei requisiti necessari indicati nell’avviso dell’avvio dell’iniziativa, per l’anno corrente è MIUR.AOODGOSV.REGISTRO_UFFICIALE(U).0001020.01-02-2017. I vincoli tecnici per la presentazione della domanda sono relativi al suddetto avviso .
Cosa serve per utilizzarlo
Le domande possono essere presentate dopo apposita registrazione da parte dei candidati al portale Assistenti Italiani all'estero.
Disponibilità del servizio
Il servizio è disponibile secondo un calendario previsto dall’Amministrazione.
Quanto costa
Il servizio di compilazione della domanda è gratuito.
Informazioni aggiuntive
Come viene comunicato l’esito
L’Amministrazione comunica l’elenco degli ammessi che devono inviare telematicamente la documentazione richiesta entro e non oltre 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie sopra indicate, secondo le modalità descritte al punto 4.2 dell'avviso suddetto.
Dove viene pubblicato l’esito
L’elenco degli ammessi per paese e le graduatorie defininitive per paese vengono pubblicate sul sito del MIUR alla pagina Assistenti Italiani all'estero.
Normativa
Avviso
Contatti
Non sono presenti contatti.
FAQ
Aree e siti tematici
Non sono presenti aree e siti tematici.