Musica, cinema e teatro
Il Ministero garantisce a tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado l’accesso alla cultura e al patrimonio artistico italiano attraverso la promozione di attività teoriche e pratiche, anche con modalità laboratoriali, legate ai “temi della creatività” (decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 60).
Approfondisci
Il Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti si impegna per proporre, realizzare e valorizzare percorsi formativi incentrati sullo sviluppo della pratica musicale a scuola connessa alla sua dimensione estetica, storica e inclusiva
Approfondisci
Il Miur sostiene percorsi e progetti per promuovere la didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo in classe. Ciò favorissce la conoscenza della grammatica delle immagini e la consapevolezza della natura del loro funzionamento.
Approfondisci
Il Miur sostiene la diffusione del teatro nelle istituzioni scolastiche. Tali percorsi puntano a utilizzare l’educazione teatrale come strumento pedagogico trasversale, in grado di incidere sulla crescita della persona nella sua sfera cognitiva ed emotiva.
Approfondisci
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome