Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Via San Vittore 21- 20123 MILANO
Il previgente Museo nazionale della scienza e della tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano, istituito come ente pubblico con legge 2 aprile 1958, n. 332, ha assunto, a decorrere dal 1° gennaio 2000 e in attuazione dell’art. 4 del decreto legislativo 20 luglio 1999, n. 258, l’attuale configurazione di Fondazione Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci, con personalità giuridica di diritto privato.
La struttura, l’organizzazione e le attività della Fondazione Museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci” sono disciplinate dallo statuto e dai relativi regolamenti di attuazione. Il vigente statuto è stato approvato con decreto interministeriale prot. 226 del 27-11-2023.
La Fondazione Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci è sottoposta alla vigilanza del Ministero della pubblica istruzione (oggi Ministero dell’istruzione e del merito (Mim), unitamente al Ministero dell’università e della ricerca scientifica (Mur) e del Ministero dell’economia e delle finanze (Mef).
La Fondazione Museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci” è sottoposta al controllo della Corte dei conti, secondo le modalità di cui all’articolo 4 della Legge 21 marzo 1958, n. 259.
Numero dei rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del merito negli organi di governo:
Per maggiori informazioni consulta il sito istituzionale dell'ente: https://www.museoscienza.org/it