Educazione alimentare
Il Ministero dell’istruzione e del merito, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, propone di dedicare - nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado - l’attività didattica della giornata del 16 ottobre 2024 al tema della Giornata mondiale dell’alimentazione 2024.
Approfondisci
Gli esperti identificano i comportamenti alimentari scorretti come fattori primari di rischio - insieme a fumo, alcol e inattività fisica – per le malattie croniche più frequenti nel nostro paese. L’impegno sul piano dell’educazione alimentare diventa quindi prioritario. È necessario promuovere la Cultura alimentare mediante un approccio sistemico.
Approfondisci
Una Conferenza nazionale sull’educazione alimentare e l’aggiornamento delle Linee guida per l’educazione alimentare redatte in occasione di EXPO 2015. Sono le iniziative annunciate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca durante la conferenza, aperta dai saluti del Sottosegretario Salvatore Giuliano, tenutasi questa mattina in Viale Trastevere in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione.
Approfondisci
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome