• Salta al contenuto
  • Naviga la sezione
  • Raggiungi il piè di pagina
Governo Italiano
  • Accesso
Menu di navigazione
Torna alla pagina iniziale

Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

Facebook Twitter Youtube Flickr Telegram Instagram Slideshare
Torna alla pagina iniziale
  • Ministero

    Conoscere il Ministero

    • Ministro dell'Istruzione e del Merito
    • Missione e Funzione
    • Comitato Unico di Garanzia
    • Organismo indipendente di valutazione
    • Consiglio superiore della pubblica istruzione
    • Biblioteca Luigi De Gregori
    • Uffici scolastici regionali

    Pubblicazioni

    Protocolli d'intesa

    Concorsi

    Avvisi per incarichi dirigenziali generali e non generali

    Sedi e Contatti

    Ciclo di valutazione della regolazione: AIR e VIR

     

  • Argomenti e Servizi

    Scuola

    • Il sistema di istruzione
    • Reclutamento e servizio del personale scolastico
    • Valutazione dirigenti scolastici
    • Welfare dello studente e politiche giovanili
    • Offerta didattica
    • Competizioni e iniziative per le eccellenze
    • Inclusione e integrazione
    • Innovazione Digitale
    • Progetti e iniziative internazionali
    • Percorsi post diploma
    • Responsabile per la Transizione Digitale
    • Biblioteche scolastiche innovative
    • Cinema per la scuola

    Approfondimenti

    Servizi

    #NotiziePerLaScuola

    Percorsi Guidati

    Eventi e celebrazioni

  • Atti e Normativa
  • Dati e Statistiche

    Portale unico dei dati della scuola

    • Il progetto
    • Opendata
    • Esplora i dati
    • Documentale
  • Stampa e Comunicazione
  • URP
Accesso
Trasparenza
  • Disposizioni Generali
    • Programma per la trasparenza e l'integrità
    • Disposizioni generali - Ministero dell'Università e della Ricerca
      • Documenti di programmazione strategico - gestionale (MUR)
    • Disposizioni generali - Ministero dell'Istruzione
      • Atti generali
        • Riferimenti normativi su organizzazione e attività
        • Atti amministrativi generali
        • Documenti di programmazione strategico - gestionale (MIM)
        • Statuti e leggi regionali
        • Codice disciplinare e di condotta
        • Servizio Ispettivo
      • Oneri informativi per cittadini e imprese
      • Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
      • DispGen -Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT)/Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO)
  • Organizzazione
    • Titolari di incarichi politici
      • Dati relativi al Ministro Giuseppe Valditara
      • Dati relativi al Sottosegretario di Stato on. Paola Frassinetti
    • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Titolari di incarichi politici Ministro Bianchi
        • Archivio degli uffici di diretta collaborazione del Ministro Profumo
        • Archivio degli uffici di diretta collaborazione della Ministra Valeria Fedeli
        • Archivio degli uffici di diretta collaborazione del Ministro Giannini
        • Archivio degli uffici di diretta collaborazione del Ministro Carrozza
        • Dati relativi al Ministro Marco Bussetti
        • Dati relativi al Vice Ministro On. Prof. Lorenzo Fioramonti
        • Dati relativi al Sottosegretario Salvatore Giuliano
        • Dati relativi al Ministro On. Prof. Lorenzo FIORAMONTI
        • Dati relativi alla Sottosegretaria On. Lucia AZZOLINA
        • Dati relativi alla Viceministra On. Anna ASCANI
        • Dati relativi al Sottosegretario On. Giuseppe DE CRISTOFARO
        • Archivio degli uffici di diretta collaborazione della Ministra Azzolina
        • Archivio degli uffici di diretta collaborazione del Ministro Lorenzo Fioramonti
        • Archivio degli uffici di diretta collaborazione della Ministra Lucia Azzolina
        • Dati relativi Ministro Prof. Gaetano MANFREDI - (MUR)
        • Dati relativi alla Ministra On. Lucia AZZOLINA
        • Archivio degli uffici di diretta collaborazione del Ministro Manfredi
        • Dati relativi al Ministro Patrizio Bianchi
        • Dati relativi alla Sottosegretaria Sen. Barbara FLORIDIA
        • Dati relativi al Sottosegretario On. Rossano SASSO
        • Dati relativi al ministro messa
      • Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all'art.14, co.1-bis, del d.lgs. n.33/2013
      • Cessati dall'incarico
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Articolazione degli uffici MIM
      • Archivio - Articolazione degli uffici ex D.P.R. n. 17 del 20 gennaio 2009
        • Ministro Patrizio Bianchi
        • Il Ministro dell'Università Manfredi
        • Il Ministro Azzolina
        • Stefania Giannini
        • Sottosegretario di Stato Foto del Sottosegretario di Stato Roberto Reggi
        • Dipartimento per l'istruzione
        • Segreteria Ministro
        • Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
        • Dipartimento per l'università, l'alta formazione artistica, musicale e coreutica e per la ricerca
        • Sottosegretario di Stato Davide Faraone
        • Archivio - Articolazione degli uffici Ministro Stefania Giannini
        • Archivio - Articolazione degli uffici Ministro Marco Bussetti
        • Ministro Lorenzo Fioramonti
        • Uffici di diretta collaborazione MI - Ministra Azzolina
      • OIV MI
        • Archivio OIV 2010 - 2013
        • Archivio OIV 2013 - 2016
        • Archivio OIV 2018 - 2021
        • REVOCA AVVISO DEL 10 OTTOBRE 2024 N. 23
        • Archivio OIV 2021 - 2024
    • Ufficio di Gabinetto
    • Ufficio Stampa
    • Ufficio Legislativo
    • Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
      • Uffici di supporto
      • Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione
      • Direzione generale per il personale scolastico
      • Direzione generale per lo studente, l'inclusione, l'orientamento e il contrasto alla dispersione scolastica
      • Scuola di alta formazione
    • Dipartimento per le risorse, l'organizzazione e l'innovazione digitale
      • Uffici di supporto
      • Direzione generale per le risorse umane e finanziarie
      • Direzione generale per l'edilizia scolastica, le risorse e il supporto alle istituzioni scolastiche
      • Direzione generale per l'innovazione digitale, la semplificazione e la statistica
      • Direzione generale per la comunicazione e le relazioni istituzionali
    • Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca
      • Uffici di supporto
      • Direzione generale per la programmazione, il coordinamento e il finanziamento delle istituzioni della formazione superiore
      • Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l'internazionalizzazione della formazione superiore
      • Direzione generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca
    • Uffici Scolastici Regionali
    • Archivio Sottosegretari 2018
    • Archivio - Articolazione degli uffici Ministra Valeria Fedeli
      • Segreteria tecnica del Ministro
      • Segreteria della Ministra
      • Sottosegretari di Stato
        • Sottosegretario di Stato Angela D'Onghia
        • Sottosegretario di Stato Vito De Filippo
        • Sottosegretario di Stato Gabriele Toccafondi
      • Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
      • Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
      • Ministra Valeria Fedeli
    • Sottosegretario On. dott.ssa Lucia AZZOLINA
    • Sottosegretario di Stato - Prof. Salvatore Giuliano -
    • Segreteria Tecnica Ministro
    • Sottosegretario dott. Giuseppe DE CRISTOFARO
    • Segreteria Ministro Fioramonti
    • Uffici di diretta collaborazione MI - Ministro Bianchi
      • Capo di Gabinetto Ministero dell'Istruzione
      • Ufficio di Gabinetto Ministero dell'Istruzione
      • Ufficio Legislativo Ministero dell'Istruzione
      • Consigliere diplomatico
      • Sottosegretari MI
      • Segreteria Ministero dell'Istruzione
      • Ufficio Stampa Ministero dell'Istruzione
      • Segreteria Tenica del Ministero dell'Istruzione
    • Segreteria Tecnica Ministro Fioramonti
    • Articolazione degli uffici MUR
    • Organigramma
    • Unità di missione per il PNRR
    • Uffici di diretta collaborazione del Ministro Valditara
      • Capo di Gabinetto Ministero dell'Istruzione e del Merito
      • Ufficio di Gabinetto Ministero dell'Istruzione e del Merito
      • Segreteria del Ministro dell'Istruzione e del Merito
      • Segreteria tecnica del Ministro dell'Istruzione e del Merito
      • Ufficio Stampa Ministero dell'Istruzione e del Merito
      • Ufficio Legislativo
      • Consigliere diplomatico
      • Sottosegretario
  • Consulenti e Collaboratori
    • 2014
    • Incarichi conferiti dall'Amministrazione a personale dirigenziale e non dirigenziale di altre amministrazioni e a soggetti esterni anno 2013
    • Incarichi conferiti dall'Amministrazione a personale dirigenziale e non dirigenziale di altre amministrazioni e a soggetti esterni anno 2012
    • Incarichi conferiti dall'Amministrazione a personale dirigenziale e non dirigenziale di altre amministrazioni e a soggetti esterni anno 2011
    • Archivio anni precedenti - UFFICI DI DIRETTA COLLABORAZIONE
    • D.G. per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione -Archivio anni precedenti - Archivio anni precedenti
    • D.G. per il personale scolastico - Archivio anni precedenti
    • D.G. per lo studente, l'integrazione e la partecipazione - Archivio anni precedenti
    • D.G. per le risorse umane e finanziarie - Archivio anni precedenti
    • D.G. per lo studente, lo sviluppo e l'internazionalizzazione della formazione superiore - Archivio anni precedenti
    • D.G. per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca - Archivio anni precedenti
    • Dipartimento per la Formazione Superiore e per la Ricerca - Archivio anni precedenti
    • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza Ministero dell'Istruzione
    • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza Ministero dell'Università e della Ricerca
      • Archivio
  • Personale
    • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
      • Capi Dipartimento
      • Dirigenti con funzione dirigenziale generale
    • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
      • Posti di funzione disponibili
      • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
    • Responsabile dei processi di inserimento delle persone con disabilità
    • Dirigenti cessati
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Posizioni organizzative
    • Dotazione organica
      • Conto annuale del personale
        • Archivio
      • Costo personale tempo indeterminato
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza
      • tassi di assenza e maggiore presenza 2020
      • tassi di assenza e maggiore presenza 2019
      • Tassi di assenza - Miur
      • Tassi di assenza e maggiore presenza 2016
      • Tassi di assenza e maggiore presenza 2015
      • Tassi di assenza e maggiore presenza 2014
      • Assenze e Presenze del Personale 2013
      • Tassi di assenza e maggiore presenza 2012
      • Tassi di assenza e maggiore presenza 2011
      • Tassi di assenza e maggiore presenza del personale MIUR 2010
      • Tassi di assenza e maggiore presenza del personale MIUR 2009
      • Tassi di assenza e maggiore presenza 2017
      • tassi di assenza e maggiore presenza 2021
      • Tassi di assenza e maggiore presenza 2022
      • Tassi di assenza e maggiore presenza del personale miur 2023
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
      • Archivio-Incarichi conferiti ai dipendenti
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
      • Contratti integrativi
        • Contratti integrativi Dirigenti MIUR
        • Contratti integrativi personale delle Aree funzionali
        • Documenti
      • Costi contratti integrativi
    • Dati relativi alla Ministra Valeria Fedeli
    • Dati relativi al Sottosegretario Angela D'Onghia
    • Dati relativi al Sottosegretario Gabriele Toccafondi
    • Dati relativi al Sottosegretario dott. Vito De Filippo
    • Fabbisogni del Personale
    • Pubblicazione dati assunzioni obbligatorie categorie protette
    • OIV MUR
    • Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza presso il Ministero dell'Istruzione
  • Bandi di Concorso
    • Archivio
    • Compensi commissioni concorsi
  • Performance
    • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
      • Archivio
    • Piano della Performance del Ministero dell'Istruzione
    • Relazione sulla Performance
    • Ammontare complessivo dei premi
      • Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati
      • Ammontare dei premi effettivamente distribuiti
    • Dati relativi ai premi
      • Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi
      • Grado di differenziazione dell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti
    • Performance - Ministero dell'Istruzione e del Merito
    • Performance - Ministero dell'Università e della Ricerca
    • Archivio - Piano della Performance
  • Enti Controllati
    • Enti pubblici vigilati
      • Archivio - Enti pubblici vigilati
    • Società partecipate
      • Archivio - Società Partecipate
    • Enti di diritto privato controllati
      • Archivio - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
      • Archivio - Dipartimento per l'università, l'alta formazione artistica, musicale e coreutica e per la ricerca
    • Rappresentazione grafica
      • Archivio rappresentazioni grafiche
  • Attività e Procedimenti
    • Tipologie di procedimento del Ministero dell'Istruzione
      • Tipologie di procedimento - Archivio anni precedenti
      • Tipologie di procedimento - Archivio
    • Monitoraggio tempi procedimentali
      • Monitoraggio tempi procedimentali - 2016
      • Monitoraggio tempi procedimentali - 2015
      • Monitoraggio tempi procedimentali - 2014
      • Monitoraggio tempi procedimentali - 2013
      • Monitoraggio tempi procedimentali - 2017
      • Monitoraggio-tempi-procedimentali-2018
    • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
    • Tipologie di procedimento del Ministero dell’Università e della Ricerca
  • Provvedimenti
    • Provvedimenti organi indirizzo politico
    • Provvedimenti dirigenti amministrativi
      • Archivio 2015 - DGOSV
      • Archivio 2016 - DGOSV
    • Provv-Dip sistema educativo di istruzione e formazione
      • Provv-DGEFID
      • Provv-DGOSV
      • Provv-DGPER
      • Provv-DGSIP
      • Provv-DGIT
    • Provv-Dip risorse umane finanziarie e strumentali
      • Provv-DGRUF
      • Provv-DGSIS
      • Provv-DGPOC
    • Provvedimenti dirigenti scolastici
  • Controlli sulle Imprese
  • Bandi di gara e contratti
    • Informazioni sulle singole procedure
    • Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
    • Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici
      • DGERS - Direzione generale per l'edilizia scolastica, le risorse e il supporto alle istituzioni scolastiche
      • DGOSVI-Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione
      • DGPER-Direzione generale per il personale scolastico
      • DGSIOS-Direzione generale per lo studente, l'inclusione e l’orientamento scolastico
      • DGSAFI – Scuola di alta formazione dell’istruzione
      • DGRUF-Direzione generale per le risorse umane e finanziarie
      • DGSIS-Direzione generale per i Sistemi Informativi e la Statistica
      • Archivio DGPOC-Direzione generale per la progettazione organizzativa, l’innovazione dei processi amministrativi, la comunicazione e i contratti
      • Unità di missione per il PNRR
      • DGAFI-Direzione generale per gli affari internazionali e l'internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione
      • DGTVET-Direzione generale per l'istruzione tecnica e professionale e per la formazione tecnica superiore
      • DGCOM – Direzione generale per la comunicazione e le relazioni istituzionali
    • Archivio bandi di gara e contratti
      • Bandi di gara e contratti del Ministero dell’Istruzione
        • Bandi di gara e contratti 2023 (Fino al 18 ottobre)
        • Bandi di gara e contratti 2022
        • Bandi di gara e contratti 2021
        • Bandi di gara e contratti 2020
        • Bandi di gara e contratti 2019
        • Bandi di gara e contratti 2018
        • Bandi di gara e contratti 2017
        • Bandi di gara e contratti 2016
        • Bandi di gara e contratti 2015
        • Bandi di gara e contratti 2014
        • Bandi di gara e contratti 2013
        • Bandi di gara e contratti 2012
        • Bandi di gara e contratti 2010
        • Bandi di gara e contratti 2009
        • Bandi di gara e contratti 2008
        • Bandi di gara e contratti 2007
        • Bandi di gara e contratti 2006
        • Bandi di gara e contratti 2004
        • Bandi di gara e contratti 2003
        • Bandi di gara e contratti 2002
  • Sovvenzioni, Contributi, Sussidi, Vantaggi Economici
    • Criteri e modalità Ministero dell'Istruzione
      • Criteri e Modalità - Archivio anni precedenti
        • Criteri e Modalità - Archivio anno 2023
        • Criteri e Modalità Archivio anno 2022
        • Criteri e Modalità Archivio anno 2021
        • Criteri e Modalità Archivio anno 2020
        • Criteri e Modalità Archivio anno 2019
        • Criteri e Modalità Archivio anno 2018
        • Criteri e Modalità Archivio anno 2017
        • Criteri e Modalità Archivio anno 2016
    • Criteri e modalità Ministero dell'Università e della Ricerca
      • Criteri e Modalità - Archivio anni precedenti
    • Atti di concessione del Ministero dell'Istruzione
      • Atti di concessione 2018
      • Atti di concessione 2017
      • Atti di concessione 2016
      • Atti di concessione 2015
      • Atti di concessione 2014
      • Atti di concessione 2013
      • Atti di concessione 2012
      • Atti di concessione 2019
      • Atti di concessione 2020
      • Atti di concessione 2021
      • Atti di concessione 2022
      • Atti di concessione 2023
    • Archivio atti di concessione
  • Bilanci
    • Bilancio preventivo e consuntivo
      • Bilancio consuntivo MIM 2022
    • Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
  • Beni Immobili e Gestione Patrimonio
    • Patrimonio immobiliare
      • Archivio
    • Canoni di locazione o affitto
      • Archivio
  • Controlli e Rilievi sull'Amministrazione
    • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
      • Attestazioni OIV del Ministero dell'Istruzione
      • Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance del MIM
      • Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione trasparenza e integrità dei controlli interni del MI
      • Attestazioni OIV del Ministero dell’Università e della Ricerca
      • Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance del MUR
      • Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione trasparenza e integrità dei controlli interni del MUR
      • Archivio - Attestazione dell'OIV sull'assolvimento egli obblighi di pubblicazione del MI
    • Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile del Ministero dell'Istruzione
    • Corte dei Conti - Ministero dell'Istruzione
    • Controlli e rilievi del Ministero dell'Istruzione
    • Controlli e rilievi del Ministero dell’Università e della Ricerca
    • Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile del Ministero dell’Università e della Ricerca
    • Corte dei Conti - Ministero dell’Università e della Ricerca
  • Servizi Erogati
    • Carta dei servizi e standard di qualità
    • Class Action
    • Costi contabilizzati
    • Servizi in rete
  • Pagamenti dell'Amministrazione
    • Dati sui Pagamenti
      • Archivio - Dati sui Pagamenti DGRUF
      • Archivio - Dati sui Pagamenti DGPOC
      • Archivio - Dati sui Pagamenti DGEFID
      • Archivio - Dati sui Pagamenti DGPER
      • Archivio - Dati sui Pagamenti DGSIOS
      • Archivio - Dati sui Pagamenti DGOSV
      • Archivio - Dati sui Pagamenti DGSIS
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
      • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • Ammontare complessivo dei debiti
      • Archivio - Ammontare complessivo dei debiti
    • IBAN e pagamenti informatici
  • Opere Pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Manuale di gestione documentale del MIM
    • Manuale di gestione documentale delle AOO dell'Amministrazione Centrale
    • Manuale di gestione documentale delle AOO delle Direzioni Regionali e relativi Ambiti Territoriali
      • Direzione Regionale Abruzzo Ambiti territoriali della regione Abruzzo
      • Direzione Regionale CALABRIA
      • Direzione Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA
      • Direzione regionale per la Liguria
      • Direzione Regionale LOMBARDIA
      • Direzione regionale per il Molise
      • Direzione regionale per il PIEMONTE
      • Direzione Regionale per la Puglia
      • Direzione Regionale Sardegna
      • Direzione regionale per il Sicilia
      • Direzione Regionale Toscana
      • Direzione Regionale UMBRIA
      • Direzione Regionale VENETO
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti
    • Altri contenuti - Prevenzione della Corruzione nelle istituzioni scolastiche - Riferimenti Normativi
      • Archivio 2019-2021
      • Archivio 2016-2018
      • Archivio 2020-2022
      • Archivio 2021-2023
      • Archivio 2022-2024
    • Altri contenuti - Accesso civico
      • Archivio Registro degli accessi
    • Altri contenuti - Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
    • Altri contenuti - Dati ulteriori
    • Protezione dei dati personali
    • Altri contenuti - Ministero dell'Istruzione
      • Computer Security Incident Response Team del Ministero dell’Istruzione (CSIRT MI)
      • Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
      • Atti di accertamento delle violazioni interne ad ANAC
      • Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità
      • Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Archivio Piani Triennali anni precedenti
      • Archivio relazione del responsabile
      • Segnalazione illeciti – whistleblower
      • Smart working
      • Attuazione dell'Autonomia Scolastica - Legge 448-98
      • Monitoraggio Contratti IT
      • Finanziamenti erogati dal Miur alle istituzioni AFAM, Università e consorzi
      • Piano triennale di azioni positive
    • Altri contenuti - Ministero dell’Università e della Ricerca
    • Prevenzione della Corruzione del Ministero dell'Università e della Ricerca
    • Altri contenuti - Prevenzione della Corruzione nelle istituzioni scolastiche - Piani delle scuole
  • Monitoraggio Accessi
Home > Trasparenza > Personale > Tassi di assenza > Tassi di assenza e maggiore presenza 2022 >

Tassi di assenza e maggiore presenza 2022

  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022


data ultimo aggiornamento 13/02/2022

Questo sito, per il suo funzionamento, si avvale unicamente di cookie tecnici e di cookie analitici pseudonimizzati, assimilati ai cookie tecnici, per l’installazione dei quali non è necessario il consenso dell’utente. Per saperne di più consulta l’informativa oppure prosegui nella navigazione.
Informativa
Ministero dell'Istruzione
e del Merito

TRASPARENZA

  • Amministrazione trasparente
  • Atti di notifica
  • Albo online
  • Monitoraggio accessi

COMUNICA CON NOI

  • Posta elettronica
  • Posta elettronica certificata
  • Sedi e contatti
 
Governo Italiano

Seguici su:

facebook
Twitter
Youtube
Flickr
Instagram
Telegram
Slideshare

Tutti i diritti riservati © 2018

Codice Fiscale MI: 80185250588
Menu di navigazione Footer

Links utili

  • COMUNICA CON NOI

  • Posta elettronica
  • Posta elettronica certificata
  • Sedi e contatti
  • TRASPARENZA

  • Amministrazione trasparente
  • Atti di notifica
  • Albo online
  • Monitoraggio accessi
  • ULTERIORI INFORMAZIONI

  • Dichiarazione di accessibilità
  • Mappa del sito
  • Accessibilità
  • Note legali
  • Privacy
Codice Fiscale MI: 80185250588
Tutti i diritti riservati © 2018

 

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome