Erasmus +
Erasmus Plus è il Programma dell’Unione Europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport per il periodo 2021-2027. Erasmus+ si avvale di un’ampia gamma di organizzazioni e ti offre l’opportunità di studiare in un altro paese, imparare, lavorare ed apprendere altre lingue.
Nell’offerta Erasmus+ alcuni temi chiave assumono ruoli centrali: l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la transizione verso il digitale e la promozione della partecipazione alla vita democratica da parte delle generazioni più giovani.
Per il periodo 2021/2027 Erasmus+ dispone di una dotazione finanziaria pari a 28,4 miliardi di euro, che rappresentano un importo quasi doppio rispetto al Programma precedente (2014-2020).
Erasmus+ sostiene le priorità e le attività stabilite dallo Spazio Europeo dell’Istruzione, il Piano d’Azione dell’educazione digitale e l’Agenda europea delle competenze.
Gli obiettivi specifici del Programma sono:
- sostenere, ai fini dell’apprendimento, la mobilità degli individui e dei gruppi, compreso il personale sportivo;
- promuovere, all’interno delle organizzazioni, la collaborazione, la partecipazione attiva dei giovani, l’inclusione, l’equità, la creatività e l’innovazione nel campo dell’istruzione e della formazione, con particolare riguardo nei confronti delle politiche giovanili e sportive.
Per saperne di più: Erasmus +