Personale Amministrativo - Nuovo sistema di gestione

Personale Amministrativo - Nuovo sistema di gestione

Cos’è
Una nuova area applicativa per la gestione del Personale Amministrativo che permette di gestire i processi amministrativi relativi alla rilevazione delle presenze e al fascicolo del personale del Ministero consentendo di fruire di funzionalità innovative come la modalità self-service di richiesta giustificativi di assenza.

La soluzione HR Infinity,consentirà di agevolare le attività relative alle procedure amministrative, supportate dalla presenza di controlli e automatismi disponibili nel prodotto presentando i seguenti vantaggi:

  • modalità self-service, per ogni dipendente, di richiesta dei giustificativi di assenza tramite il modulo HR- Workflow sotteso ad iter approvativi/informativi con aggiornamento automatico delle presenze e quindi del cartellino e di consultazione della propria documentazione fascicolare tramite la nuova funzionalità di Archivio Digitale;
  • flessibilità nella gestione e configurazione degli istituti giuridici fruibili dal personale e nella gestione del modello organizzativo del Ministero;
  • disponibilità della nuova piattaforma al di fuori della rete ministeriale e accessibile da tutti i dispositivi mobili;
  • applicazione mobile dedicata ZConnect® (APP), reperibile tramite Play Store per i dispositivi Android e tramite App Store per i dispositivi iOS, accessibile tramite le credenziali SIDI e fruibile a supporto della consultazione delle timbrature, dell’invio di richieste e della gestione degli iter approvativi.

Per una più dettagliata spiegazione del funzionamento di tale applicativo si rimanda ai Manuali dedicati e alla documentazione di supporto (Guide operative, FAQ, video tutorial).

Destinatari
Tale applicativo è da intendersi come strumento di supporto per tutti i dipendenti dell’Amministrazione centrale e periferica, in base al ruolo che ricoprono all’interno dei vari processi di gestione del personale.
Nello specifico nella piattaforma Infinity sono presenti i ruoli di:

  • Utente Gestore -gestione dei cartellini del personale di propria competenza;
  • Specialista HR Centrale e Periferico -gestione dei dati fascicolari dei dipendenti di propria competenza;
  • Dipendente -ruolo assegnato in automatico a tutti i dipendenti del Ministero;
  • Responsabile - responsabile dell’approvazione delle richieste inviate in modalità self-service da parte dei propri collaboratori.

 

 

Documentazione di supporto

Manuali

Modulo HR-WorkFlow

Modulo Presenze

Modulo Risorse Umane

Causali Assenza

Archivio digitale

 

FAQ

Modulo HR-WorkFlow

  • FAQ - Utenti dipendenti e dirigenti (data di pubblicazione 25/07/2024)

Modulo Presenze

  • FAQ - Gestori gestore e specialisti (data di pubblicazione 25/07/2024)

 

Video tutorial

Sono disponibili i seguenti video tutorial al percorso SIDI: Formazione -> Learning@MIUR - > Formazione Personale Amministrativo -> Corsi 2025 -> La piattaforma HR INFINITY-> 2025_01 BPM - Nuovo Sistema di Gestione del Personale Amministrativo: - Utilizzazione - Attivazione Utilizzazione - Chiusura Utilizzazione - Modifica Utilizzazione - Cambio Ufficio Utilizzazione - Mobilità Intradirezionale - Mobilità Interna A.C. - Trasferimento di Sede

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome