Scuola, il 21 aprile a Roma la Giornata per la sicurezza stradale

Scuola, il 21 aprile a Roma la Giornata per la sicurezza stradale

Mercoledì, 19 aprile 2023

Venerdì 21 aprile 2023, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, si svolgerà una “Giornata per la sicurezza stradale dedicata alle Scuole primarie e secondarie di I e II grado del Comune di Roma. Nell’occasione saranno premiate le scuole vincitrici del concorso abbinato alla XXII edizione del progetto Icaro. Alla manifestazione sono attesi oltre mille tra docenti e studenti delle scuole romane che parteciperanno ad attività formative con i tutor della Polizia stradale.

La campagna Icaro dedicata alla sicurezza stradale è promossa, nell’ambito del progetto Edustrada, dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, la Fondazione ANIA, il MOIGE, la Federazione Ciclistica Italiana, l’A22 Autostrada del Brennero S.p.A., l’ENEL, il gruppo ASTM e Anas (Gruppo FS Italiane).

La XXII edizione del progetto Icaro ha avuto come target gli studenti degli Istituti secondari di I e II grado e il tema del concorso ha avuto come oggetto la realizzazione di un video che rappresenti “Cosa mi è mancato della strada e della possibilità di circolare. Ripartire con il piede giusto: l’impegno che prendo nel ricominciare a circolare liberamente e cosa posso fare per sentirmi più sicuro sulla strada”.

Durante la Giornata formativa è prevista la presenza di autorità, aziende partner del progetto e ulteriori personalità, tra cui il cantante Alex Britti, il giornalista/ciclista Vittorio Brumotti, il giornalista Luca Valdiserri del Corriere della Sera.

Ultimo aggiornamento:

mercoledì, 19 aprile 2023

Categorie: Scuola , news
Emessa da:

MIM

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome