Scuola e diritti umani, Fedeli e Giro presentano domani il progetto Responsabilità di Proteggere

Scuola e diritti umani, Fedeli e Giro presentano domani il progetto Responsabilità di Proteggere

Giovedì, 11 gennaio 2018

Scuola e diritti umani, Fedeli e Giro presentano domani
il progetto Responsabilità di Proteggere

 

Domani, 12 gennaio 2018, dalle ore 9.00,  presso la Sala Cinema dell’IISS Cine-TV “R. Rossellini” di Roma (via della Vasca Navale, 58), la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), Valeria Fedeli, e il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), Mario Giro, daranno il via al progettoResponsabilità di Proteggere (RtoP), pensato per le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di II grado.

Responsabilità di Proteggere parte da un concetto elaborato dalle Nazioni Unite e mira a promuovere la tutela della popolazione civile in caso di violazioni dei diritti umani e a prevenire tragedie umanitarie. Miur e Maeci, con questa iniziativa, intendono sensibilizzare ragazze e ragazzi al tema della tutela dei diritti e delle libertà fondamentali e all’importanza di stabilire un sistema internazionale di protezione.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito del Miur, www.miur.gov.it, a partire dalle ore 9.00.

Per accrediti stampa: uffstampa@istruzione.it

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome