Presentazione di Didacta Italia, la Fiera internazionale sulla scuola. Interviene il Ministro Lorenzo Fioramonti

Presentazione di Didacta Italia, la Fiera internazionale sulla scuola. Interviene il Ministro Lorenzo Fioramonti

Mercoledì, 18 settembre 2019

Domani, 19 settembre, alle ore 10.00
Salone dei Ministri
Ministero dell'Istruzione dell’Università e della Ricerca
 

Domani mattina, giovedì 19 settembre, alle ore 10.00, il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, presenterà al MIUR (Roma, Viale Trastevere 76/A) la terza edizione di Fiera Didacta Italia, l’appuntamento fieristico rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori, professionisti e imprenditori del settore. La manifestazione, in programma a Firenze dal 9 all'11 ottobre, è dedicata quest’anno a Leonardo da Vinci nel quinto centenario della sua morte ed è inserita dal Ministero dell’Istruzione fra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti.

Alla presentazione interverranno, oltre al Ministro Fioramonti, Cristina Grieco, assessora all’Istruzione e Formazione della Regione Toscana, Sara Funaro, assessora all’Università e Ricerca del Comune di Firenze, Giovanni Biondi, presidente di Indire, e Wassilios Emmanuel Fthenakis, presidente onorario di Didacta International.

L'edizione 2019 di Fiera Didacta Italia propone oltre 180 attività formative tra workshop immersivi, seminari, convegni e debate. Il MIUR parteciperà alla manifestazione con un ampio programma di iniziative all’interno della propria area espositiva che sarà di circa 500 mq. Tra le novità il padiglione "Scuola=FUTURO: Ex machina. Spazi di apprendimento ed esperienze didattiche per la scuola del futuro”, nel quale Indire allestirà due aree, una per la scuola secondaria e l’altra per la scuola primaria, con ambienti, arredi e tecnologie funzionali alle attività didattiche.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome