MIM stanzia 100.000 euro annui alla Fondazione Shoah di Milano. Valditara: "Un impegno concreto per preservare la memoria"

MIM stanzia 100.000 euro annui alla Fondazione Shoah di Milano. Valditara: "Un impegno concreto per preservare la memoria"

Venerdì, 31 gennaio 2025

È stato approvato un emendamento che destina 300.000 euro annui, suddivisi in parti uguali tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero della Cultura e il Ministero dell’Università e della Ricerca, destinati alla Fondazione Shoah di Milano. "Questo emendamento rappresenta un impegno concreto per onorare la memoria della Shoah, un dovere morale e civile che dobbiamo trasmettere alle nuove generazioni per formare cittadini consapevoli, in grado di rispettare l’altro e contrastare ogni forma di odio e violenza. Per questo motivo abbiamo anche incrementato il fondo per i Viaggi della Memoria, per consentire agli studenti di visitare i luoghi simbolo della Shoah. Oggi, di fronte alla recrudescenza dell’antisemitismo in Europa, è più che mai urgente consolidare e preservare il ricordo della Shoah". Così ha dichiarato il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome