Il Sottosegretario Frassinetti agli Stati Generali di Diplomazia Culturale

Il Sottosegretario Frassinetti agli Stati Generali di Diplomazia Culturale

Lunedì, 04 novembre 2024

5 novembre 2024 – Matera (Auditorium Raffaele Gervasio)

Il 5 novembre si tiene a Matera l’apertura degli “Stati Generali della Diplomazia Culturale”. L’evento, organizzato dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, riunisce annualmente le Direttrici e i Direttori degli Istituti Italiani di Cultura allo scopo di promuovere un confronto di alto livello sulla promozione culturale italiana nel mondo e sugli obiettivi della Diplomazia Culturale quale strumento di affermazione dell’interesse nazionale.

Il Sottosegretario On. le Frassinetti interverrà, su delega del Ministro Giuseppe Valditara, alla sessione istituzionale dal titolo “Cultura e/è crescita”, prevista per le ore 12. Il programma della sessione prevede, dopo i saluti del Sindaco di Matera e del Presidente della Regione Basilicata, il discorso introduttivo del Vicepresidente/Ministro degli Esteri Tajani. A seguire, interverranno il Ministro dell’Università Bernini, il Ministro della Cultura Giuli e il Ministro delle Riforme Istituzionali Casellati.

La rete degli 86 Istituti italiani di cultura nel mondo, guidata dal MAECI, ha lo scopo di fornire luoghi e momenti di incontro per tutti coloro che sono interessati alla cultura italiana. La Conferenza annuale dei Direttori degli Istituti di cultura è un momento di dialogo sulla promozione culturale italiana nel mondo, scandito da dibattiti, seminari, gruppi di lavoro e interventi istituzionali.

Ultimo aggiornamento:

lunedì, 04 novembre 2024

Categorie: Scuola
Emessa da:

ufficio stampa

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome