DigComp 2.2 competenze e curricoli digitali, il 24 marzo un convegno a Firenze

DigComp 2.2 competenze e curricoli digitali, il 24 marzo un convegno a Firenze

Giovedì, 23 marzo 2023

L'evento si potrà seguire in diretta, sarà presente il Sottosegretario Frassinetti

In occasione della pubblicazione ufficiale in lingua italiana del Digital Competence Framework for Citizens 2.2, a cura del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Repubblica Digitale, la Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale (DG EFID) del Ministero per l’istruzione e il merito promuove un evento dedicato alle competenze digitali.
Il quadro europeo per le competenze digitali fornisce un linguaggio comune e crea una visione condivisa di ciò che è necessario, in termini di competenze, per superare le sfide che derivano dalla digitalizzazione in quasi tutti gli aspetti della vita, identificando e descrivendo analiticamente le aree delle competenze digitali necessarie per il cittadino, per gli educatori, per le organizzazioni, per i consumatori.
Questo il tema che verrà affrontato a Firenze, il prossimo 24 marzo, dalle ore 9,30. Il Sottosegretario, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti parteciperà al convegno che si terrà presso l’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, “Bernardo Buontalenti”.

Il programma

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming: https://www.youtube.com/watch?v=SMsHfUYQNDE

 

Ultimo aggiornamento:

venerdì, 24 marzo 2023

Categorie: Ministero
Emessa da:

MIM

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome