Al MIUR la Giornata della Trasparenza 2018

Al MIUR la Giornata della Trasparenza 2018

Il 26 giugno, ‘porte aperte’ al Palazzo dell’Istruzione

Martedì, 26 giugno 2018

Al MIUR la Giornata della Trasparenza 2018
'Porte aperte’ al Palazzo dell’Istruzione

Porte aperte, martedì 26 giugno, al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la quarta Giornata della Trasparenza. Un’occasione per dare visibilità ai risultati dell’azione amministrativa.

Due le sessioni in cui si è articolata la Giornata. Dalle 9.30 alle 13.30 il Palazzo dell’Istruzione di viale Trastevere, a Roma, ha ospitato un momento di incontro, dialogo ed ascolto con il pubblico. I visitatori hanno avuto l’opportunità di essere coinvolti in un percorso multimediale in cui sono state raccontate le attività promosse dall’Amministrazione centrale e periferica in materia di trasparenza, innovazione, servizi all’utenza e prevenzione della corruzione. Dalle 11.00 alle 12.30, presso la Sala “Aldo Moro”, i rappresentanti istituzionali hanno affrontato i temi della trasparenza, della performance, dell’innovazione e della privacy in ambito MIUR, in un incontro trasmesso in streaming sul sito www.miur.gov.it.

La Giornata è stata prevista dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020 del Ministero, adottato con Decreto del Ministro n. 72 del 31 gennaio scorso, e si propone come momento fondamentale per acquisire riscontri dalle cittadine e dai cittadini sui servizi offerti dal MIUR, ad esempio in materia di accessibilità e utilizzabilità dei dati pubblicati, e per individuare ulteriori necessità di informazione. Nell'ottica di un processo di miglioramento continuo della performance, di un adeguamento puntuale alle esigenze dettate dalle nuove normative in materia di trasparenza e privacy e di un costante impegno in favore dell’innovazione.

Il Video

Il programma della Giornata

 

Ultimo aggiornamento:

venerdì, 07 giugno 2019

Categorie: News , Ministero news
Emessa da:

MIM

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome