Aggiornamento del PNSD: la consultazione pubblica prorogata fino al 30 novembre

Aggiornamento del PNSD: la consultazione pubblica prorogata fino al 30 novembre

Mercoledì, 23 novembre 2022

Per rispondere alla grande voglia di partecipazione emersa in queste prime settimane di consultazione, su sollecitazione anche delle scuole, è stato esteso il tempo per la compilazione del questionario destinato ai docenti fino alle ore 23.59 del giorno 30 novembre 2022.

La Direzione Generale per i Fondi strutturali per l’istruzione, l’Edilizia scolastica e la Scuola digitale ha avviato, nelle scorse settimane, una serie azioni volte ad attualizzare il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD). Tra queste, nell’ambito della campagna “PartiamoDaVoi”, è stata lanciata, il 27 ottobre scorso, una consultazione finalizzata a ricevere, attraverso la compilazione di un questionario, l’apporto di dirigenti e docenti che operano quotidianamente nella scuola.
Per rispondere alla grande voglia di partecipazione emersa in queste prime settimane di consultazione, su sollecitazione anche delle scuole, è stato esteso il tempo per la compilazione del questionario destinato ai docenti. Sarà possibile accedere fino alle ore 23.59 del giorno 30 novembre 2022 al seguente indirizzo: https://questionari.pubblica.istruzione.it/questionariV3/index.php/519882?newtest=Y&lang=it. Sono invece già state acquisite, e sono in corso di elaborazione, le risposte dei dirigenti scolastici. I primi dati verranno relativi alla consultazione saranno illustrati dal Direttore Generale Gianna Barbieri in occasione della manifestazione Job&Orienta, a Verona, il prossimo 24 novembre, in occasione dell’evento “In ascolto del futuro”. La consultazione è stata mossa dalla forte volontà di ascoltare il mondo della scuola, rilevare le criticità del passato e raccogliere idee, punti di vista e proposte originali e costruttive per rinnovare e attualizzare il PNSD partendo da coloro che lavorano a e per la scuola quotidianamente.

Ultimo aggiornamento:

lunedì, 27 marzo 2023

Categorie: Ministero , News
Emessa da:

DPIT-DGEFID

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome