Docenti Comandati

Le tipologie di comando presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata sono due: una ai sensi del comma 8 dell’art. 26 della Legge n. 448/1998 e l’altra ai sensi del comma 65 dell’art. 1 della Legge n. 107/2015.

La prima tipologia prevede la selezione di n. 2 unità di personale dirigente scolastico e docente da destinare a compiti connessi con l’autonomia scolastica, ai sensi del comma 8 dell’art. 26 della Legge n. 448/1998 per un triennio, presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata.
Di seguito si riportano i documenti relativi all’avviso e all’esito per il triennio in corso.

La seconda tipologia prevede la collocazione di n. 12 unità di personale docente in posizione di comando presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata per l’attuazione dei Progetti Nazionali nei seguenti, con scadenza annuale, nei seguenti Ambiti:

  • Sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica e valorizzazione della cultura artistica e musicale.
  • Sviluppo dei comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all’alimentazione, all’educazione fisica e allo sport.
  • Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica; potenziamento dell’inclusione scolastica anche con particolare riferimento all’inclusione degli alunni stranieri e di quelli con disabilità.
  • Supporto alle istituzioni scolastiche ed alle loro reti per l’attuazione e l’implementazione della Legge n.107/2015. Innovazione didattica, nuove metodologie e ricerca didattica. Percorsi di orientamento e competenze trasversali. Orientamento. Sistema Nazionale di Valutazione.

Di seguito si riportano i documenti relativi all’avviso e all’esito per l’anno in corso.
- Procedura per la selezione n. 12 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali, ai sensi del comma 65 dell’art. 1 della Legge n. 107/2015 per l’anno scolastico 2024/2025, presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata.
- Procedura per la selezione n. 12 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali, ai sensi del comma 65 dell'art. 1 della Legge n. 107/2015 - Esito selezione.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome