Newsletter del Ministero dell'Istruzione - Numero 57 - 17 gennaio 2022
IN PRIMO PIANO
Iscrizioni Online, c'è tempo fino al 28 gennaio
Sul sito del Ministero una pagina dedicata con strumenti utili, video tutorial e il portale "Scuola in Chiaro", per consultare i dati degli istituti.
CSPI elegge Presidente, Ufficio di Presidenza, Presidenti delle commissioni
In seduta plenaria è stato approvato il regolamento e sono stati eletti tutti gli organismi interni. Confermato Presidente Francesco Scrima.
LE ALTRE NOTIZIE
Bianchi: "Un'azione congiunta che guarda alla formazione dei nostri giovani affinché siano cittadini rispettosi delle regole, del loro benessere, degli altri".
BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Consulta la graduatoria definitiva dei progetti selezionati per la realizzazione delle iniziative.
Il 28 febbraio 2022 scadono i termini per ottenere l'accreditamento e il riconoscimento delle competizioni per le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di II grado.
APPROFONDIMENTI
Consulta le iniziative finalizzate alla digitalizzazione dei processi del Ministero dell'Istruzione e delle Istituzioni scolastiche.
IL PNRR PER L'ISTRUZIONE
PNRR istruzione: i bandi e gli avvisi
I due grandi ambiti di investimento sulle infrastrutture sono l'edilizia scolastica (nuove scuole, asili e scuole dell'infanzia, mense e strutture per lo sport, messa in sicurezza degli edifici) e gli ambienti innovativi e gli strumenti per la didattica digitale. Sul sito del Ministero, nella sezione dedicata al PNRR istruzione, tutti gli avvisi pubblici rivolti ai beneficiari, scuole, ITS o Enti Locali.
https://pnrr.istruzione.it/avvisi/
https://pnrr.istruzione.it/avvisi/
Il canale per seguire tutti gli aggiornamenti sul PNRR
Su Twitter si può seguire il profilo ufficiale di informazione e divulgazione del PNRR istruzione con approfondimenti, notizie, faq e supporto. Ecco il link
https://twitter.com/PNRRistruzione.
https://twitter.com/PNRRistruzione.
LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
Le lezioni de "La Scuola in Tivù" della settimana
Al centro delle lezioni de "La Scuola in Tivù" della settimana Inglese, Biologia, Informatica, ma anche Spagnolo, Chimica, Storia e Arti figurative. È possibile rivedere tutte le lezioni, divise per discipline, dal sito https://www.raiscuola.rai.it/.