Newsletter n. 177
IN PRIMO PIANO
Scuola, firmato il decreto con i criteri per gli interim dei DSGA
Valditara: "Ulteriore passo avanti per accrescere l'efficacia dell'azione amministrativa e migliorare le condizioni di lavoro del personale".

ComUnica, il nuovo servizio per le famiglie previsto sulla piattaforma Unica
È dedicato alla condivisione di documenti, informazioni e dati fra scuola e famiglia.

Prova suppletiva per il concorso dirigenti scolastici
Pubblicato il calendario.

LE ALTRE NOTIZIE
L'accordo punta a rafforzare le competenze dei giovani per il loro orientamento e la futura occupabilità.

Il decreto per la correlazione dei profili in uscita e l'integrazione dei codici ATECO con gli indirizzi di studio ai settori economico professionali.

Il decreto del Ministero dell'Istruzione e del Merito in concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze definisce le dotazioni organiche.

Alla XII edizione hanno partecipato 67 istituti scolastici.

Ecco come scaricarlo gratuitamente.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
La Fondazione per la Scuola lancia la call "Il valore dei dati per l'analisi e il contrasto della dispersione scolastica".

Iscrizioni aperte fino al 13 luglio.

Si svolgerà online dal 15 al 17 luglio e avrà come tema centrale "La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Il clima, tra natura e cultura".

APPROFONDIMENTI
A pochi giorni dalla presentazione del Rapporto nazionale 2024, un approfondimento sul percorso che le Rilevazioni nazionali hanno compiuto in questi anni, su come sia cambiata la partecipazione e su quali scenari nuovi si stiano preparando.

IL PNRR PER L'ISTRUZIONE
Disponibili sul canale dedicato del Ministero.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
Rai Play Learning presenta una collezione dedicata alla Storia della Musica Classica e ai grandi nomi che hanno contribuito a renderla l'affascinante: da Mozart a Vivaldi, da Bach ad Haydn.

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-177.pdf

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome