Newsletter n. 103
IN PRIMO PIANO
Oggi a tutte le famiglie la lettera del Ministro Valditara
La grande alleanza tra genitori, studenti, docenti e istituzioni, l’orientamento e le opportunità dei territori.

PNRR, le misure per recuperare il ritardo del vecchio governo
Il Ministro illustra le iniziative messe in atto per superare le criticità sui tempi di realizzazione degli obiettivi del Piano.

LE ALTRE NOTIZIE
Dalle 9:00 di oggi si potrà richiedere l’abilitazione al servizio utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID, CIE o eIDAS.

I percorsi educativi finanziati.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Scade il prossimo 7 gennaio l’iniziativa in collaborazione con l’Inaf, Istituto nazionale di astrofisica.

Un invito ai giovani, in Italia e all’estero, a scrivere racconti su avvenimenti e personaggi storici.

Pubblicato l’elenco dei vincitori che hanno frequentato il IV anno nell’anno scolastico 2021/2022.

APPROFONDIMENTI
I dati saranno pubblicati entro il 2022 in una mappa interattiva che conterrà tutti i nodi della rete di risorse civiche dei 21 Paesi aderenti. Presente anche l’Italia.

I video di sintesi dei nostri eventi realizzati con gli studenti, tutorial, racconti dalle scuole. Questo e molto altro sul nostro canale YouTube.

IL PNRR PER L'ISTRUZIONE
Al via il nuovo ciclo di webinar dedicato alle azioni del PNRR nella scuola
Oggi alle 16:30 il primo incontro online per conoscere meglio gli interventi previsti da “PNRR Italia domani” per il settore istruzione.
https://www.indire.it/2022/12/14/al-via-il-nuovo-ciclo-di-webinar-webinar-dedicati-alle-azioni-del-pnrr-nella-scuola/

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
Rayplay Learning, disponibili online le nuove playlist
Il palinsesto della settimana: la fusione nucleare in Scienze, la storia dei maggiori premi letterari italiani in Letteratura, il restauro in Storia dell’Arte. Tutto sul sito https://www.raiplay.it/learning

Buone feste!
Dalla redazione tanti auguri a tutte e tutti. La newsletter tornerà lunedì 9 gennaio 2023.

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-103.pdf

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome