Giornata mondiale dell’Alimentazione per i Giovani
Nell’ambito delle celebrazioni di ottobre per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, vi invitiamo a partecipare alla terza edizione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione per i Giovani della FAO. Invitiamo giovani studenti di tutto il mondo di età compresa tra i 9 e i 15 anni a un fantastico evento ricco di storie, musica e danza. Gli studenti ascolteranno i nostri ospiti speciali e scopriranno come diventare eroi dell’alimentazione.
Consulta la pagina web della Giornata Mondiale dell’Alimentazione per i Giovani dove troverai tutti gli aggiornamenti che saranno pubblicati a settembre sull’evento.
Registrati all’evento online qui.
Partecipa al Concorso dei Poster della FAO!
Cosa ti viene in mente se provi a immaginare un mondo in cui tutti abbiano accesso a cibo e acqua? Anche le tue azioni possono contribuire a un futuro sostenibile. Partecipa al Concorso Poster per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione ed esprimi la tua creatività realizzando un poster che illustri le tue azioni a favore delle risorse idriche per l’alimentazione. Scatta o scansiona un’immagine del tuo poster e iscriviti compilando il modulo sul nostro sito web. La nostra giuria selezionerà tre vincitori in ogni categoria di età, che saranno annunciati sul sito della FAO della Giornata Mondiale dell’Alimentazione a dicembre. I vincitori saranno promossi anche dagli uffici della FAO in tutto il mondo e riceveranno un Certificato e un pacco dono a sorpresa.
Per partecipare devi avere un’età compresa tra 5 e 19 anni. Il termine per le iscrizioni è il 3 novembre 2023.
Partecipa al concorso dei poster della FAO - clicca quì
Visite di gruppo ed esperienze alla FAO
Il team delle guide dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), ti aspetta! Visita la pagina web dedicata alle visite di gruppo per scoprire i tour ed esperienze multimediali. In presenza oppure online, scopri il lavoro dell’Organizzazione per raggiungere la sicurezza alimentare, l’agricoltura sostenibile e garantire un’alimentazione corretta e accessibile a tutti.
Impara a conoscere la FAO attraverso nuove esperienze multimediali: scarica le web App interattive della FAO, come Alla scoperta della FAO, guarda le mostre digitali, i video tematici, e leggi i libri di attività dedicati a temi di rilevanza globale e rivolti ai più giovani.
Per ulteriori informazioni e per prenotare visite di gruppo, consulta la pagina web dedicata alle visite di gruppo della FAO.
URBAN ACTIONS
Regaliamoci una città sostenibile!
Come puoi regalare sostenibilità?
Per tutti noi è giunto il momento di reimmaginare le nostre città e di sfruttare al meglio il loro potenziale. Le aree urbane possono innescare il cambiamento a favore di una maggiore sostenibilità, che rafforzi le nostre comunità e l’ambiente producendo meno rifiuti e che siano meglio collegate alle zone rurali che ci procurano sufficiente cibo nutriente.
Scopri come iI 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sono collegati ad azioni che puoi fare per rendere la tua città più inclusiva, sicura, verde e resiliente.
Insieme possiamo regalarci una città sostenibile e costruire un futuro migliore per le persone e per il pianeta.
Scarica l'app - scarica la web App della FAO Urban Actions per scoprire come i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sono collegati ad azioni che puoi fare per costruire un futuro migliore per il pianeta, la nostra città e i suoi abitanti. Per tutti noi è giunto il momento di reimmaginare le nostre città e di sfruttare al meglio il loro potenziale.
Prendi ispirazione dalla musica
La musica è fonte d’ispirazione e ci fa compagnia. Unisce le persone per sensibilizzarle su importanti temi globali. Dai uno sguardo ai video musicali realizzati l’anno scorso dagli #EroiDellaAlimentazione per scoprire come puoi passare all’azione. Resta in ascolto: è in arrivo un brano nuovo di zecca con tanto di video!
La lettera ai docenti
In una lettera ai docenti, la FAO invita i professori e studenti a partecipare al Concorso dei Poster e Giornata Mondiale dell’Alimentazione per i giovani, e a visitare l’Organizzazione attraverso tour organizzati in presenza o online, ed attraverso esperienze multimediali. Leggi la lettera della FAO ai docenti.