Newsletter n.55
IN PRIMO PIANO
Erasmus+: il 20 dicembre l'evento di lancio del nuovo Programma
Saranno presentate le novità per i prossimi anni su mobilità, partecipazione e i progetti di cooperazione.

Obbligo vaccinale, la nota con i pareri inviata alle scuole
Il documento disponibile sul sito del Ministero.

LE ALTRE NOTIZIE
All'interno, oltre a descrivere l'ambito di azione del RTD, sono presenti le iniziative avviate dal MI per il miglioramento continuo dei servizi offerti agli utenti.

Al via la piattaforma per la presentazione della domanda per il Sistema coordinato per la promozione dei temi della creatività.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Per stimolare l'interesse degli studenti degli istituti superiori verso l'informatica e la sicurezza informatica, facendo loro conoscere le opportunità professionali.

Bando di concorso per l'anno scolastico 2021/2022 riservato alle professioni turistiche alberghiere. Trasmissione degli elaborati entro l'11 aprile.

APPROFONDIMENTI
Per accedere è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID, CIE o eIDAS e richiedere l'abilitazione. Puoi abilitarti già dal 20 dicembre 2021.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
La settimana tra le lezioni de "La Scuola in Tivù", "Professione futuro" e #maestri
Protagonista della nuova puntata di "Professione futuro" è l'ITS agroalimentare di Viterbo, con gli indirizzi legati alla certificazione biologica, alle politiche agricole comunitarie e ai processi commerciali per la promozione del Made in Italy. Al centro delle lezioni de "La Scuola in Tivù", lingua e cultura del mondo arabo, l'inclusione nello sport e nella vita e letteratura russa. Tra gli ospiti delle lezioni di #maestri, Maurizio Ferraris, Paola Velardi, Michele Ciliberto e Francesca Rigotti. I dettagli.

Buone feste!
Dalla redazione tanti auguri a tutte e tutti. La newsletter torna il prossimo 10 gennaio.

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-55.pdf

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome