Newsletter n.50
IN PRIMO PIANO
Unesco, il Ministro Bianchi a Parigi al Global Education Meeting 2021
"L'Istruzione è la chiave per superare le grandi sfide che stiamo affrontando. Dobbiamo riconoscerle questo ruolo, investire sempre di più in questo settore".

Scuola, al via il Tavolo sulla Cittadinanza digitale
Convocato dal Ministro Bianchi e dalla Sottosegretaria Floridia, garantirà il coordinamento fra MI e associazioni, enti, aziende.

LE ALTRE NOTIZIE
Disponibile sul sito del Ministero dell'Istruzione la nota tecnica con le misure da adottare in caso di infezioni da SARS-CoV-2.

Fondi destinati a investimenti per le infrastrutturazioni di sedi e laboratori coerenti con i processi di innovazione tecnologica 4.0.

Decreto del Ministro con le modalità di svolgimento per la sessione 2021. La prova sarà effettuata in sede virtuale, con interazione audio/video tra commissione e candidati.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
XX edizione del concorso rivolto agli studenti della Scuola secondaria di II grado.

La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell'Istruzione ed è rivolta agli studenti della Scuola secondaria di II grado.

L'evento si è svolto online dall'Osservatorio Astronomico di Brera. La squadra italiana composta dai vincitori della XIX edizione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia.

APPROFONDIMENTI
I contributi multimediali relativi alla partecipazione istituzionale al Salone del libro di Torino del Ministero dell'Istruzione.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
La Settimana di Rai Scuola
Dall'Educazione alimentare, alla Lingua cinese, alle Olimpiadi di Tokyo e molto altro nelle nuove lezioni de "La Scuola in Tivù". Tra gli appuntamenti di "#maestri", un appassionante viaggio tra gli "artisti maledetti". "Professione futuro" ci farà conoscere l'Istituto Professionale "Lampertico" di Vicenza, nato nel 1960 come scuola per meccanici e oggi orientato verso "Industria e Artigianato Made in Italy per le produzioni meccaniche" e "Gestione delle acque e risanamento ambientale".
raiplay.it/dirette/raiscuola

Newsletter n.50!
Oltre 25.300 iscritti e quasi 500 notizie condivise. La newsletter del Ministero dell'Istruzione è arrivata al suo cinquantesimo numero. Uno strumento semplice per restare sempre aggiornati sulle attività del Ministero che continueremo a migliorare. Grazie a tutte e tutti coloro che ci seguono. E grazie a quanti si aggiungeranno nei prossimi mesi. Continuate a leggerci!

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-50.pdf

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome