Newsletter n. 36
IN PRIMO PIANO
Avvio dell'anno scolastico 2021/2022, inviata nota alle scuole
Il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle istituzioni scolastiche la nota operativa con le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico per l’emergenza sanitaria.

Scuola, disponibili i primi dati sui risultati degli Esami di Stato 2021
Più di un diplomato su due ottiene un voto superiore a 80. I docenti hanno assegnato la lode a 15.353 studentesse e studenti.

LE ALTRE NOTIZIE
Il Ministro Bianchi: “Importante investimento nell’ambito del PNRR per una nuova scuola, più connessa e al passo con le sfide dei nostri tempi”.

Il Ministro dell'Istruzione esprime soddisfazione per l'approvazione del provvedimento di riforma degli ITS, gli Istituti Tecnici Superiori, che ora passa al Senato.

Approvazione della graduatoria delle candidature presentate dalle istituzioni scolastiche nell'ambito dell'avviso pubblico prot. n. 10812 del 13 maggio 2021.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Obiettivo sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza del sonno per lo sviluppo psicofisico di bambini e adolescenti e per favorire corretti stili di vita.

APPROFONDIMENTI
Emanata dal Ministero dell’Istruzione l’ordinanza che contiene le date delle festività nazionali e degli esami, uguali per le scuole di ogni ordine e grado.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
#ioleggoperché, si riparte con il 6° appuntamento
Dal 20 luglio le scuole italiane di ogni ordine e grado potranno iscriversi sulla piattaforma www.ioleggoperche.it. Dal 27 luglio sono aperte le iscrizioni per le librerie, che da settembre potranno iniziare a stringere i gemellaggi con le scuole. Le informazioni.

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-36.pdf

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome