Newsletter n.21
IN PRIMO PIANO
Esami di Stato 2021, online la pagina web dedicata
Lo spazio mette a disposizione informazioni, documenti, materiali. Il Ministro Patrizio Bianchi a studentesse e studenti: “Abbiate fiducia in voi e nella scuola”.

Riunito l’Osservatorio permanente per l’inclusione
“Uno strumento fondamentale per il benessere dei nostri ragazzi”, ha commentato il Ministro Patrizio Bianchi.

LE ALTRE NOTIZIE
Ministero dell’Istruzione e Guardia Costiera firmano l’intesa per valorizzare la cultura del mare tra i giovani.

Siglato l’accordo per l’istruzione e la formazione negli istituti penitenziari e nei servizi minorili per favorire nei ragazzi la consapevolezza dei propri diritti e doveri.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Rivolto a studentesse e studenti di tutta Italia, è finalizzato a diffondere la conoscenza della Carta Costituzionale, dell’Inno nazionale e il rispetto del nostro Tricolore.

In collaborazione con la Croce Rossa Italiana, per sensibilizzare ragazze e ragazzi sui temi del cambiamento climatico, dell’inquinamento e della tutela ambientale.

APPROFONDIMENTI
Dalle certificazioni linguistiche, alle attività extrascolastiche quali, ad esempio, quelle culturali, musicali, sportive, artistiche e di volontariato. Il nuovo documento debutta quest’anno all’Esame di Stato del secondo ciclo di istruzione.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
Gli Esami di Stato in tv
Grazie alla collaborazione tra il Ministero e la RAI ci saranno finestre dedicate agli Esami di Stato anche all’interno dei programmi di Rai Cultura (“#Maestri” e “La Scuola in Tivù”) e di RaiGulp (“La Banda dei Fuoriclasse”). Tutti i materiali utili, le spiegazioni approfondite dei diversi passaggi dell’Esame del secondo ciclo e le lezioni prodotti in questi mesi sulle diverse discipline, saranno a disposizione delle studentesse e degli studenti e dei loro docenti, in ogni momento, per approfondimenti e ripassi su RaiPlay e sul sito di Rai Scuola.

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-21

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome