Newsletter del Ministero dell'Istruzione e del Merito Newsletter n. 172 - 03 giugno 2024
IN PRIMO PIANO
Presentata a Milano l'"Agenda Nord"
220 milioni di investimento e azioni mirate a partire dalla primaria. Valditara: "A tutti gli studenti le stesse opportunità formative, così si unisce il Paese".
La IV edizione si terrà dal 1° al 6 luglio e avrà come tema "Le vicende del confine orientale e il mondo della scuola". Candidature per i docenti aperte fino al 10 giugno.
L'edizione di quest'anno intende promuovere il contributo della filosofia e del pensiero critico nel dibattito sul ruolo e sull'uso dell'IA nell'istruzione.
Nell'ambito delle azioni di formazione sull'innovazione didattica e digitale previste dal PNRR Istruzione e in concomitanza con lo svolgimento della Riunione dei Ministri dell'educazione dei paesi del G7, previsto a Trieste dal 27 al 29 giugno 2024, a Lignano Sabbiadoro, si svolgerà l'iniziativa "YounG7 for education - Scuola Futura", che prevede laboratori di formazione per studenti e docenti provenienti da una rappresentanza di scuole italiane e da Paesi del G7. Il 5 giugno è il termine ultimo per le manifestazioni di interesse.
Il 5 giugno Rai Scuola propone approfondimenti, lezioni e interviste per sensibilizzare il pubblico sui temi della salvaguardia del nostro ambiente naturale.
SEGUICI SU:
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei iscritto per ricevere nostre comunicazioni.
Questo messaggio è stato inviato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome