Newsletter n.09
IN PRIMO PIANO
Scuola, ecco le misure del nuovo Dpcm
Sul sito del Ministero la sintesi dei provvedimenti. Le disposizioni si applicano fino al 5 marzo 2021.

Inviato alle scuole il modello nazionale del Piano Educativo Individualizzato
Azzolina: “Era documento atteso, frutto della collaborazione con mondo scuola e associazioni”.

Scuola, presentato piano di interventi contro le povertà educative
In collaborazione con Terzo settore e Associazionismo. Azzolina: “Fasce deboli pagano di più la crisi: un dovere intervenire”.

Scuola, Consiglio di Stato conferma piena regolarità del concorso per dirigenti scolastici
Sono oltre 3.000 i vincitori della procedura, di cui oltre 2.500 già assunti fra il 2019 e il 2020.

LE ALTRE NOTIZIE
Organizzati dal Ministero dell’Istruzione. L’obiettivo è quello di aiutare ragazzi e famiglie ad orientarsi nella scelta della scuola secondaria di secondo grado.

Piano di interventi focalizzati sulla promozione di aspetti storico-culturali e folcloristici nelle aree in cui è presente un forte radicamento da parte della popolazione.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Il nuovo termine di scadenza per completare i progetti è fissato al 28 gennaio 2021. Rivolto agli ultimi tre anni delle secondarie di secondo grado.

Il concorso, realizzato in collaborazione con Senato e Camera, è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. Nuova scadenza per consegnare i progetti: 29 gennaio 2021.

APPROFONDIMENTI
C’è tempo fino alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021. Sul sito del Ministero una sezione con le procedure, i videotutorial, le indicazioni utili per famiglie e studenti.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
“La scuola in Tivù”, al via le nuove riprese
Sono cominciate le riprese delle nuove puntate de “La scuola in Tivù”, il programma Rai realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione in cui i docenti sono protagonisti e spiegano le discipline scolastiche al grande pubblico.

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-09.pdf

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome