Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Art. 15, c.1 e 2, d.lgs. n. 33/2013 Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001
In questa sezione sono pubblicate e aggiornate, in tabelle, le informazioni relative ai titolari di collaborazioni o consulenze degli Uffici di diretta collaborazione a supporto del Ministro, dei Dipartimenti e delle Direzioni generali del Ministero dell'Istruzione e del Ministero dell'Università e della Ricerca. I dati oggetto della pubblicazione riguardano:
- gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
- il curriculum vitae;
- i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
- i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.
- attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali di conflitto d'interesse.
La pubblicazione delle suddette informazioni è condizione necessaria per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi.
Tutti i dati vengono comunicati alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica che ne consente la consultazione, anche per nominativo.
A tali obblighi, si aggiunge quanto previsto dall'art. 53, comma 14, del D.lgs. 165/2001 il quale prevede, tra l'altro, l’obbligo di pubblicare l’attestazione dell’avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni di conflitto di interessi, anche potenziale.
Le tabelle relative agli incarichi di collaborazione o consulenza comunicate alla Funzione Pubblica tramite il sistema PerlaPA sono consultabili sul sito www.consulentipubblici.gov.it/
data ultimo aggiornamento 02/07/2024