Newsletter n.53
IN PRIMO PIANO
Gli asili nido compiono 50 anni. Evento al Ministero
Presentato un documento realizzato dalla Commissione nazionale zerosei. Prevista una consultazione pubblica fino al 24 gennaio 2022.

LE ALTRE NOTIZIE
5,2 miliardi per asili, scuole nuove, mense, palestre, manutenzione straordinaria. Per gli Enti locali semplificazioni e strumenti di supporto per la realizzazione delle opere.

Rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado. Accesso tramite SPID, CIE ed eIDAS dal 4 gennaio 2022.

Avviato un percorso per contribuire alla sfida della sostenibilità e alla transizione socio-economica.

Selezionate le istituzioni scolastiche beneficiarie degli stanziamenti e i relativi importi.

Graduatoria dei progetti degli istituti comprensivi capofila di reti di scuole regionali.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Scade il 15 dicembre 2021 la possibilità di partecipare alla VI edizione della competizione rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di II grado.

Rivolta a studentesse e studenti di ogni ordine e grado per promuovere competenze chiave nella soluzione di problemi attraverso modelli, metodi e strumenti informatici.

Posticipata la data di scadenza al 15 gennaio 2022 per il completamento della procedura di adesione al progetto da parte delle istituzioni scolastiche.

Destinato a studentesse e studenti del IV anno con lo scopo di valorizzare le eccellenze, verificare le conoscenze, le competenze e le abilità.

XI edizione per la formazione di docenti dell'area matematico-scientifico-tecnologica della scuola secondaria di II grado, su tematiche di "Computer Science".

APPROFONDIMENTI
La sezione dedicata con tutte le informazioni, i numeri e i dati su riforme, investimenti, avvisi, storie e supporto nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nel settore istruzione.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
 
Protagonista della nuova puntata di “Professione futuro” è l’Istituto Tecnico Cangrande della Scala di Verona, storicamente conosciuto per la preparazione della figura del geometra. “La Scuola in Tivù” propone lezioni di russo, biologia, fisica e termodinamica. “#maestri” analizzerà, tra gli altri, l’impatto del cinema sulla storia, la relazione tra educazione e architettura, il rapporto tra matematica e politica e, infine, il valore dei dati nella società digitale. Tutti i materiali sono sempre disponibili, anche on demand, sul sito di RaiPlay e RaiScuola.

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-53.pdf

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome