Corso di formazione per docenti e per docenti formatori sul progetto ALTA - Allophone Teacher Academies

Corso di formazione per docenti e per docenti formatori sul progetto ALTA - Allophone Teacher Academies

Corso di formazione docenti in servizio e formatori per alunni stranieri

Mercoledì, 11 dicembre 2024

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata è partner scientifico dell’Università degli Studi della Basilicata nell’ambito del progetto ERASMUS+KA220 ERASMUS-EDU2021-PEX-TEACH-ACA - Partnership for Excellence – Erasmus+ Teacher Academies N. 101056614. Il progetto consiste nello studio e nella sperimentazione laboratoriale di strumenti didattici innovativi per l’inserimento e l’inclusione degli alunni stranieri nella scuola. Persegue l’obiettivo di creare, rielaborare e sperimentare tecniche e materiali utili all’apprendimento della lingua di accoglienza da parte degli alunni stranieri. Prevede una fase di formazione dei docenti della scuola dell’infanzia, primaria e CPIA sui contenuti teorici e sugli strumenti didattici elaborati nel corso della ricerca. Il percorso di formazione prevede due specifici corsi:

  • Corso per docenti in formazione continua (100 ore di formazione certificata, in modalità mista: due incontri in presenza, webinar in diretta e lezioni registrate da fruire in modalità blended su piattaforma dedicata);
  • Corso per docenti formatori (100 ore di formazione certificata, in modalità mista: dieci incontri in presenza, attività laboratoriali, webinar in diretta e lezioni registrate da fruire in modalità blended su piattaforma dedicata).
Documenti Allegati
  • m_pi.AOODRBA.REGISTRO UFFICIALE(U).0010992.09-12-2024.pdf

Tag: formazione in servizio docenti , internalizzazione , alunni stranieri , alta -allophone teacher academies , erasmus plus teacher academies
Ultimo aggiornamento:

mercoledì, 11 dicembre 2024

Categorie: Formazione docenti , 12-Dicembre
Emessa da:

Ufficio I, Sileo Mariapina referente formazione docenti in servizio

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome