Questa sezione è dedicata ai progetti finalizzati a promuovere la dimensione internazionale dell’istruzione nelle scuole del territorio e i percorsi attivi nelle istituzioni scolastiche.
...
Progetto o attività Descrizione

Erasmus+
L’USR per la Toscana è da anni attivo nella progettualità europea ed ha sempre svolto un ruolo propulsore e di supporto alle scuole della Regione.

Progetti in corso 2021-2027
Progetti realizzati 2014-21

e-Twinning
È la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole. L’USR collabora con l’Unità eTwinning al fine di promuovere l’interesse per i gemellaggi elettronici nelle scuole del territorio. Scuola polo regionale è il Liceo Statale A. Rosmini Grosseto Attività eTwinning

EsaBac
L’acronimo di «Esame di Stato» e «Baccalauréat»; identifica un percorso bi-nazionale che si realizza negli ultimi tre anni delle superiori e prevede il rilascio simultaneo di un doppio diploma di Stato, francese e italiano. In Toscana sono presenti sezioni di EsaBac Général e sezioni di EsaBac Techno
EsaBac in Toscana
CLIL Content and Language Integrated Learning è un approccio metodologico rivolto all’apprendimento integrato di competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera

Relazione annuale 2019. “Il PON per la scuola in Toscana”. Webinar del 25.2.2020.

Relazione annuale 2019. “Il PON per la scuola in Toscana”. Webinar del 25.2.2020.

Friday, 14 February 2020

Nell’approssimarsi della chiusura della programmazione PON 2014-2020, questa Direzione Generale ha predisposto una Relazione annuale “Il PON per la scuola in Toscana”, che illustra lo stato e l’attuazione del Piano Operativo Nazionale a livello regionale e le azioni dell’USR a supporto del programma.

Link: attendee.gotowebinar.com/register/4540725042021991181

Documenti Allegati
  • USR_Toscana_prot_1729.14-02-2020

Tag:
Ultimo aggiornamento:

Friday, 14 February 2020

Categorie: Fondi Strutturali Europei - PON , 02-Febbraio
Emessa da:

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome