In riferimento al recente documento ministeriale sugli “Orientamenti interculturali” presentato lo scorso 17 marzo e in linea con la nota ministeriale del Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione prot. n 381 del 4 .03.22, relativa alle prime indicazioni e risorse in merito all’ Accoglienza scolastica degli studenti ucraini esuli, si pubblica in allegato la nota DPIT prot. n 586 del 24.03.22 contenente spunti di riflessione pedagogica e didattica articolati in tre distinte scansioni temporali per l'agire delle scuole: una prima fase di “tempo lento per l'accoglienza”, una seconda fase di “consolidamento e rafforzamento”, una terza fase di “integrazione scolastica”.
Studenti profughi dall’Ucraina: Contributi alla riflessione pedagogica e didattica delle scuole in merito all'accoglienza, all'integrazione e all'inclusione.
Studenti profughi dall’Ucraina: Contributi alla riflessione pedagogica e didattica delle scuole in merito all'accoglienza, all'integrazione e all'inclusione.
Tag:
Ultimo aggiornamento:
martedì, 29 marzo 2022
Categorie:
Scuole
,
Docenti ed Educatori
,
Area interculturale
,
03-Marzo
Emessa da:
Ufficio III