Promuovere l’educazione alla sostenibilità nell’alimentazione, nel suo stretto rapporto con lo sviluppo della green economy e dell’agricoltura di precisione e digitale.
E’ questo l’obiettivo del progetto didattico “Lo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare” che verrà presentato, contestualmente alla sottoscrizione del protocollo d’intesa siglato tra USRT e Coldiretti Toscana il Ministero nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi giovedì 26 maggio, alle ore 13.30, nella sala Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana, piazza Duomo 10, Firenze.
Saranno presenti la vicepresidente e assessora all'agroalimentare Stefania Saccardi, l’assessora all’istruzione Alessandra Nardini, il presidente di Coldiretti Toscana Fabrizio Filippi, il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Roberto Curtolo, la responsabile “Donne Impresa” di Coldiretti Toscana, Elena Bertini, il direttore dell’Istituto per per la bio-economia del Cnr, Giorgio Matteucci, e il direttore di Coldiretti Toscana, Angelo Corsetti. Questo il link per partecipare: https://www343.regione.toscana.it/meeting/index.php?meetid=89a950c3d74086ad