Venerdì 11 giugno alle ore 10,00 si terrà la conferenza di servizio sulla presentazione del Progetto Regionale "Promozione della cultura umanistica e valorizzazione del patrimonio culturale" (D.Lvo n. 60/2017).
La conferenza sarà svolta su piattaforma Teams, al link:
https://rebrand.ly/piano-arti/
È stato invitato all’evento il Ministro dell’Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi.
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, nell’ottica di valorizzare e sostenere, in ambito scolastico, la diffusione dei temi della creatività e della cultura umanistica, ha messo a punto l’iniziativa sopra indicata, con la collaborazione della Commissione di Coordinamento Regionale, appositamente costituita.
Il Progetto regionale, sviluppato in collaborazione e con il sostegno della Regione Toscana, sarà avviato a partire dal prossimo anno scolastico 2021/22, e si pone l’obiettivo di accompagnare e sostenere l’impegno progettuale delle scuole della Toscana in tale specifico ambito di intervento.
L’iniziativa vuole essere, quindi, una concreta azione, a livello di sistema scolastico regionale, in attuazione di quanto previsto dal D.L.vo n. 60/2017, che ha come finalità, com’è noto, la valorizzazione del patrimonio culturale e della creatività.