Si pubblica la nota dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana relativa al concorso "Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale 2023 - 2024" promosso promosso da Anitec-Assinform in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del merito – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione.
L’iniziativa è rivolta alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, in collaborazione con imprese, enti e associazioni culturali, ed ha la finalità di coinvolgere studenti e insegnanti in un’azione di sensibilizzazione e orientamento per favorire la transizione al digitale del mondo della scuola, delle famiglie e della società nel suo insieme, valorizzando il ruolo e la funzione delle tecnologie digitali.
Per concorrere al premio, ciascuna istituzione scolastica può proporre la propria candidatura con un solo progetto, sia in qualità di ente capofila sia in qualità di partner.
L’iscrizione delle scuole dovrà essere effettuata a partire dalle ore 00.01 del 15 settembre 2023 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 15 novembre 2023. Superato tale termine, ulteriori iscrizioni non saranno prese in considerazione.