Si comunica che l’Istat ha avviato l’iniziativa denominata “Il Censimento permanente sui banchi di scuola”, centrata sul tema “Censimento e territorio”, che nel 2021 giunge alla terza edizione.
La proposta è costituita da un percorso formativo e da un contest articolato in una competizione statistica e un concorso di idee, finalizzati alla realizzazione di un prodotto di comunicazione che, partendo dalla lettura e dalla comprensione dei dati statistici, consenta ai ragazzi di conoscere e raccontare il proprio territorio.
Potranno partecipare all’iniziativa le classi terza, quarta e quinta della Scuola primaria e tutte le classi della Scuola secondaria di primo grado.
Il regolamento per partecipare è pubblicato sul sito Internet dedicato all’iniziativa (https://scuola.censimentigiornodopogiorno.it/).
La partecipazione all’iniziativa e al contest collegato è gratuita e le ulteriori informazioni si potranno ricavare dalle note allegate.
Avvio della III edizione “Il Censimento permanente sui banchi di scuola”, iniziativa per scuole primarie e secondarie di I grado a.s. 2021-22
Avvio della III edizione “Il Censimento permanente sui banchi di scuola”, iniziativa per scuole primarie e secondarie di I grado a.s. 2021-22
Documenti Allegati
-
Avvio_terza_edizione_Il_censimento_permanente_m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0016507.22-10-2021.pdf
-
m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(I).0015500.06-10-2021.pdf
Tag:
Ultimo aggiornamento:
venerdì, 22 ottobre 2021
Categorie:
Autonomia e Progetti
,
Promozione della cultura Scientifica
,
10-Ottobre
Emessa da: