Si ricorda ai candidati esterni che è possibile presentare domanda di partecipazione agli Esami di stato per a. s. 2022/2023, secondo la tempistica riportata nell’Allegato 1 della Circolare n. 24344 del 23/09/2022 della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione.
L’accesso alla procedura informatizzata e l’abilitazione al servizio avviene tramite utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)/CIE (Carta di identità elettronica)/eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Il candidato esterno potrà compilare e inviare la propria domanda che verrà gestita dagli Uffici competenti e avrà la possibilità di visualizzare lo stato della domanda accedendo alla pagina riservata della procedura.Dal 1 dicembre fino al 31 gennaio 2023 è possibile presentare le domande tardive allegando tutta la documentazione necessaria e la motivazione del ritardo.
Sui siti degli Ambiti Territoriali, sezione Esami di stato, è presente il dettaglio della documentazione da allegare.
Si consiglia ai candidati di verificare periodicamente lo stato della domanda nell’area dedicata per gestite eventuali integrazioni nella domanda presentata.