Concorso Straordinario per la scuola secondaria – iniziate le prove in Regione Toscana - COMUNICATO STAMPA

Concorso Straordinario per la scuola secondaria – iniziate le prove in Regione Toscana - COMUNICATO STAMPA

Friday, 23 October 2020

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, comunica che il 22 ottobre 2020 si sono svolte le prime prove del concorso straordinario per la scuola secondaria, riservato agli insegnanti che hanno già almeno 36 mesi di servizio. 

Le prove hanno coinvolto circa 240 candidati ripartiti su 20 sedi. Il bilancio di questa prima giornata è sicuramente positivo e questo è stato possibile grazie al lavoro congiunto che l'Ufficio Scolastico  Regionale e le scuole hanno svolto nel corso delle settimane passate. Le prove si sono svolte nel rispetto del Protocollo di sicurezza che garantisce il distanziamento fisico indicato dalle disposizioni vigenti.  

La procedura a livello regionale prevede l’immissione in ruolo per oltre 2.570 posti suddivisi tra le diverse classi di concorso. Il calendario delle prove che si stanno svolgendo in Toscana prevede 42 classi di concorso che si concluderanno il 16 novembre 2020. Il dettaglio delle date e delle sedi è consultabile sul sito web dell’Ufficio Scolastico nell’area dedicata della sezione Concorso Docenti - “Procedura Straordinaria per immissione in ruolo scuola secondaria”: https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/procedura-straordinaria-per-immissione-in-ruolo-scuola-secondaria 

In linea con la media nazionale i candidati convocati in Toscana sono stati distribuiti in rapporto alla capienza delle aule utilizzate, garantendo sempre il massimo distanziamento e la massima sicurezza, con una media di 10 candidati per aula. 

Tag: docenti , concorso , precari
Ultimo aggiornamento:

Monday, 26 October 2020

Categorie: 10-Ottobre , Procedura Straordinaria per immissione in ruolo scuola secondaria
Emessa da:

UFFICIO I-IV

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome