Si comunica che dal 4 al 13 febbraio 2025 prenderanno avvio le Competizioni Sportive Scolastiche, organizzate dall’USR Marche. Si partirà con le fasi provinciali di Corsa Campestre secondo il seguente calendario:
4 febbraio – Parco Archeologico di Urbisaglia - Macerata
5 febbraio – Campo Italico Conti - Ancona
6 febbraio – Parco Miralfiore - Pesaro
11 febbraio – Campi Agostini - Ascoli
13 febbraio – Campo sportivo “Nuovo” – Porto San Giorgio - Fermo
La fase regionale si svolgerà il 26 febbraio ad Ancona presso il campo Italico Conti.
Grande la soddisfazione espressa dal Coordinatore Regionale per l’Educazione Fisica e Sportiva, Mauro Marselletti, e dai Referenti Territoriali, Margherita Rigillo (Ancona). Sara Polini (Ascoli/Fermo), Sabrina Lisi (Macerata), per l’alto numero di adesioni da parte delle scuole: circa 600 gli studenti presenti ad ogni competizione.
Alle manifestazioni saranno presenti il Presidente FIDAL, Fabio Romagnoli, i referenti dei comitati provinciali FIDAL e i volontari delle società di atletica del territorio coinvolte oltreché le Autorità locali che hanno dato un supporto logistico per la buona riuscita dell’evento. Fondamentale il gioco di squadra tra la Coordinatrice Regionale Sport e Salute, Maria Teresa D’Angelo, il Presidente del Coni, Fabio Luna, e del Cip, Luca Savoiardi ,e l’assessore allo sport della Regione Marche, Chiara Biondi.
Alla manifestazione saranno presenti anche testimonial dei gruppi sportivi militari della regione che praticano l’atletica a livello professionistico e atleti paralimpici, per supportare e spronare i ragazzi alla pratica dello sport e sensibilizzarli a stili di vita sani e corretti.